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Pratiche edilizie - Come funziona
Il software "PRATICHE EDILIZIE" (GESTIONE DOCUMENTI) si presenta inizialmente con una maschera di avvio attraverso la quale è possibile gestire:
- l'archivio dei documenti;
- il server contente l'archivio.
Gestione dell'archivio dei documenti.
E' possibile procedere secondo quattro percorsi (individuati da 4 colori)
- inserimento di un nuovo documento (percorso grigio);
- visualizzazione di un documento inserito (percorso verde):
- aggiornamento dei dati e dei documenti inseriti (percorso giallo);
- cancellazione di un documento (percorso arancione).
Ogni percorso richide le necessarie autorizzazioni attraverso username-password.
Nella fase 1 il software oltre che archiviare il documento (genericamente pdf), crea una SCHEDA DI INSERIMENTO (formato pdf) del documento stesso.
Tale scheda contiene i dati caratteristici trasmessi in fase di archiviazione (data - protocollo - particella - committente - tecnico ecc.), viene associata al documento trasmesso ed è sempre possibile richiamarla.
Oltre alla SCHEDA DI INSERIMENTO il sistema crea una SCHEDA PARTICELLA (formato pdf).
Questa è una scheda di sentesi associata ad ogni entità cartografica (individuata dai dati catastali foglio e numero) al cui interno viene riportato l'elenco di tutte le pratiche (documenti) che hanno interessato nel corso degli anni i subalterni della particella. Da questo elenco è possibile accedere in modo diretto al singolo documento archiviato ed alla relativa SCHEDA DI INSERIMENTO.
Nelle fasi 2-3-4 la ricerca del singolo documento archiviato è consentita utilizzando uno o più parametri scelti tra:
particella - protocollo - committente - tecnico incaricato.
I documenti inseriti e le schede create possono essere modificati e cancellati a piacere, rimanendo il sistema sempre congruente con i nuovi dati introdotti e/o variati.
Gestione del server contente l'archivio
Una volta che l'Amministrazione ha scelto il tipo e l'allocazione del server, l'Amministratore del server (utente prescelto quale ad esempio il Responsabile dell'Ufficio Tecnico) ha la possibilità di settare tutta una serie di parametri dell'archivio quali ad esempio:
- tipo di documenti archiviabili
- dimensione massima dei documenti
- gestione degli accessi
utenti autorizzati a inserire i documenti
utenti autorizzati a visualizare i documenti
utenti autorizzati ad aggiornare i documenti
utenti autorizzati a cancellare i documenti
utenti autorizzati a gestire il server.
- intestazione dei documenti pdf creati
- gestione degli aggiornamenti cartografici.
- ecc.